Ricette light con il bimby: straccetti di coniglio con verdure

Continua il nostro appuntamento con le ricette light con il bimby: vediamo oggi come fare gli straccetti di coniglio con verdure, buonissimi ma soprattutto davvero leggeri e digeribili.

Ricette light con il bimby: straccetti di coniglio con verdure

Oggi vi parliamo di ricette light da realizzare con il bimby: in particolare vedremo come cucinare in modo facile e veloce gli straccetti di coniglio con verdure, un piatto gustosissimo ma leggero che potrete anche servire ad una cena tra amici. Ricordate sempre che il vostro bimby non serve solo a preparare ottime pappe per i bambini ma è un aiuto fondamentale in cucina anche se state seguendo una dieta. Con il bimby infatti potrete cucinare ricette light favolose, buonissime ma con poche calorie e soprattutto senza perdere troppo tempo. Vediamo insieme come fare!

Straccetti di coniglio con sformatini di verdure
Ingredienti:
500 gr. straccetti di coniglio (disossare le cosce e il filone poi tagliarlo a pezzetti);
100 gr. di zucchine;
100 gr. di peperone;
100 gr. di topinambour;
100 gr. di patate;
60 gr. di olio extravergine di oliva;
1 scalogno;
1 spicchio d’aglio;
1 mazzetto di erba cipollina;
prezzemolo tritato;
rosmarino tritato;
2 albumi; 1/2 cucchiaino di maizena;
sale e pepe q. b.
 
Preparazione:
 

Per prima cosa dovrete montare gli albumi e lasciate da parte per dopo: mettete nel boccale 30 gr. di olio, lo scalogno, lo spicchio d’aglio e fare un soffritto: 3 min. 100° vel. 4. Unite anche le altre verdure e cuocere: 10 min. temp. Varoma vel. 1. Unite alla fine anche l’erba cipollina tritata e prezzemolo, salare e pepare.
 
Mettete il tutto in una terrina e fate raffreddare e poi unite nella terrina gli albumi montati a neve e mescolare bene il tutto. Ponete negli stampini per il budino o per il creme caramel e gratinare in forno a 200° per 20 min. circa.
 
Per gli straccetti dovrete mettere nel boccale l’olio e il rosmarino, insaporire: 2 min. 100° vel. 1. Inserire la farfalla, aggiungere la carne, sale e pepe, cuocere: 10-15 min. temp. Varoma vel. 1. Spolverizzare con 1/2 cucchiaino di maizena e cuocere: 10 min. 100° vel.1. Mettete nel piatto insieme allo sformato di verdure.