Ricette light con il Bimby: spaghetti integrali al peperoncino dolce

Oggi torniamo a parlare di ricette light con il bimby: in particolare vediamo come preparare ottimi spaghetti integrali al peperoncino dolce, per tutte coloro che sono a dieta.

Ricette light con il Bimby: spaghetti integrali al peperoncino dolce

Torniamo a parlare di ricette light da realizzare con il Bimby: oggi vedremo come preparare in pochissimo tempo, ma con la certezza di un risultato eccezionale, gli spaghetti integrali al peperoncino dolce. Se non possedete un Bimby sappiate che con questo robot da cucina potrete realizzare delle ricette favolose, in poco tempo e con un occhio attento anche alla vostra linea. In questo modo stare a dieta non sarà più un sacrificio e non sarete più costrette a mangiare piatti poco stuzzicanti per mancanza di tempo. Date sfogo alla vostra fantasia in cucina sperimentando anche tutte le ricette light che, grazie al Bimby, si preparano in pochissimi minuti, con grande soddisfazione.


Spaghetti integrali con peperoncini dolci ( le spezie infatti sono ottime per condire i vostri piatti e creare ricette con poche calorie)
Ingredienti:
500 gr. di spaghetti integrali;
200 gr, di peperoni rossi;
200 gr. di peperoni gialli;
40 gr. di olio extravergine d’oliva;
80 gr. di bacon;
1 scalogno;
20 gr. di prezzemolo;
20 gr. di basilico;
1 litro di acqua;
sale q. b.
 
Preparazione:
 

Mettete nel boccale il peperone rosso con il prezzemolo e il basilico e frullate per avere una buonissima salsina: 40 sec. vel. 4 e 10 sec. a Turbo. Tenete da parte.
 
Rosolare lo scalogno con l’olio 2 min. 100° vel. 4, unire il bacon a dadini ed il peperone giallo tagliato a striscioline: 2 min. 100° vel. 1. Unire metà della salsina e cuocere 2 min. 100° vel. 1.
 
Unite anche acqua e sale, portare a bollore per 10 min. 100° veL 1. Mettete nel foro del coperchio gli spaghetti e cuocete per il tempo di cottura dato dalla confezione. Mettete nella zuppiera unendo l’altra metà della salsa e finite con un filo di olio extravergine di oliva.