Ricette light con il Bimby per la dieta: la torta di mele

Ecco la ricetta light della torta di mele, buonissima e gustosa da realizzare con il Bimby, perfetta per tutte coloro che sono a dieta ma che non hanno molto tempo da passare ai fornelli.

Ricette light con il Bimby per la dieta: la torta di mele

Continua il nostro viaggio per scoprire le migliori ricette light da realizzare con il Bimby, perfette anche per la dieta: in particolare oggi vedremo come preparare in modo facile e veloce una favolosa torta di mele, leggera e ottima da gustare anche a colazione. Il Bimby è il robot da cucina che vi aiuta a preparare delle favolose ricette light, in poco tempo: il modo migliore per seguire una dieta in modo perfetto è proprio non rinunciare ai piatti più gustosi, anche se con poche calorie. Purtroppo però spesso quello che manca è il tempo da passare in cucina: vediamo come fare una torta di mele light in pochissimo tempo!

TORTA DI MELE LIGHT
2 uova+1tuorlo
120 di zucchero
1/2 fialetta di limone
1 pizzico di sale
1bustina lievito vanigliato
60gr di latte
2 mele sbucciate e tagliate a spicchi
50 gr di pinoli
 
Preparazione:
 
Inserire la farfalla e mettere nel boccale le uova intere, il tuorlo e lo zucchero-3 min/ vel 4.
 
togliere la farfalla e unire la farina,l’essenza di limone, il sale e il lievito-1 min / vel 4. Ora versate il latte-30sec/vel3. Nel frattempo potete imburrare una teglia da 24cm di diametro,ricoprendo il fondo con metà delle mele e distribuire sopra metà dei pinoli e metà dell’impasto.
 
Infine ricoprire con le restanti mele e pinoli e con il rimanente impasto e infornate a 180° per circa 30 minuti.