Ricette light con il Bimby: minestrone al pesto

Oggi parliamo di ricette light con il Bimby: in particolare vedremo come realizzare un buonissimo minestrone al pesto, perfetto per tutti coloro che sono a dieta e amano i piatti light.

Ricette light con il Bimby: minestrone al pesto

Le ricette light con il Bimby sono davvero ottime ma anche facilissime da realizzare: oggi infatti vedremo insieme come cucinare il minestrone al pesto, una zuppa golosa ma anche perfetta per tutti coloro che sono a dieta ma che hanno anche poco tempo per cucinare. La dieta infatti può diventare un incubo soprattutto se non abbiamo molto tempo per cucinare piatti golosi ma con poche calorie. Grazie al Bimby invece non avrete più questo tipo di problema e potrete realizzare delle buonissime ricette, leggere e digeribili in pochi minuti. Vediamo come fare!


Minestrone al pesto
 
Ingredienti:
1 melanzana piccola;
2 zucchine;
1 carota;
1 cipolla;
1 gambo di sedano;
2 foglie di bietole;
1 pezzetto di porro;
2 pomodorini;
una patata;
40 g. di olio extravergine 100 g. di fagiolini;
2 foglie di lattuga;
100 g. di fagioli;
2 gambi di prezzemolo;
1 gambo di basilico;
1 litro di acqua;
1 cucchiaio di dado bimby;
2 cucchiai di pesto;
100 g. di ditaloni rigati;
parmigiano reggiano q.b.
 
Preparazione:
 

Per prima cosa private della buccia la melanzana, tagliatela a cubetti, mettere sotto sale per circa 20 min. Nel frattempo pulire le verdure, tagliare a cubetti la carota e una zucchina, togliere semi e buccia ai pomodori e inserire nel boccale l’olio e la cipolla 3 min. 100° vel. 4. Aggiungere le verdure intere e tritarle 10 sec. vel.3.
 
Versare l’acqua e il dado unendo anche le verdure a dadini. Togliere il sale ai cubetti di melanzana e uniteli alle verdure: fate cuocere 20-30 min. vel.1 Versare la pasta e cuocete per il tempo indicato nella confezione. Infine, se vi piace, potete anche aggiungere il parmigiano.