Ricette light: casseruola di pollo

Ecco la ricetta più buona per cucinare il pollo: si tratta della casseruola di pollo con pomodorini e cipolle insaporita anche con buonissime spezie che conferiscono un particolare sapore.

Ricette light: casseruola di pollo

Una ricetta light buonissima ma soprattutto molto facile da realizzare. Si tratta della casseruola di pollo, una carne magra decisamente indicata per tutti coloro che sono a dieta. Per variare un po’ le vostre abituali ricette, vi proponiamo questo piatto, sfizioso e delicato, sempre a base di pollo ma con una cottura che lo renderà davvero buonissimo. Arricchito con pomodorini e cipolle e spezie come cannella e noce moscata, sarà una vera delizia! Perfetto anche da servire ai vostri ospiti come piatto unico o come secondo preceduto da una pasta leggera.

Ingredienti
un pollo di circa un chilogrammo,
cipolla n° 2,
pomodoro n° 2 maturi di medie dimensioni,
un cucchiaino di noce moscata,
un pizzico di cannella,
3 o 4 cucchiai di olio di semi o d`oliva,
sale e pepe.
 
Preparazione
 
Per prima cosa tagliate il pollo in sei pezzi e, dopo aver miscelato la noce moscata e la cannella con un pizzico di sale e uno di pepe, intingetevi i pezzi di pollo e sistemate la carne in una pirofila con il fondo leggermente unto d’olio. Coprite la casseruola con le cipolle tagliate a fettine sottili e i pomodori a pezzetti. Infornate a 180° e lasciate cuocere per circa 70 minuti. Servite caldo con accompagnamento di riso bollito.