Ricette light: branzino con zucchine

Il branzino con le zucchine è un piatto perfetto per tutti coloro che vogliono una ricetta davvero leggera e sfiziosa e per chi cerca un piatto per Pasqua diverso dalla solita carne.

Ricette light: branzino con zucchine

Oggi vi parliamo di ricette light ed in particolare del branzino con zucchine, perfetto anche per una Pasqua diversa dal solito, per variare il menu e per chi è a dieta. Il pesce infatti andrebbe consumato almeno una volta a settimana: spesso però lo si mangia molto più di rado. Anche i bambini dovrebbero imparare a consumare il pesce e in questo è fondamentale una buona educazione alimentare. La ricetta che vi proponiamo oggi è semplicissima da realizzare, ma offre spunti per creare un piatto davvero sfizioso e che piacerà proprio a tutti. Vediamo come preparare il branzino con zucchine.

Ingredienti per 4 persone
– 4 filetti di branzino da 120 g l’ uno
– 200 g di ciliegie
– 300 g di zucchine
– 1 cucchiaio di pangrattato
– 20 g di pistacchi sgusciati
– 2 cucchiaini di pasta di capperi
– 1 lime
– 1 cucchiaino di pepe rosa
– 3 cucchiai di olio extravergine di oliva
– sale, pepe
 
Preparazione
 
Per prima cosa affettate le zucchine già grigliate e mettetele su un piatto con le ciliegie a pezzetti: irrorate con succo di lime e con 2 cucchiai di olio, sale e pepe. Mescolate pangrattato, pasta di capperi e olio rimasto creando una crema che spalmerete sui filetti di branzino. Unite i pistacchi tritati e forma degli involtini che cuocerai in forno a 200 g per 10 minuti.
Disponi il pesce sui piatti, aromatizza col pepe rosa, accompagna con la marinata e servi