Ricette light: antipasto prosciutto e papaia

Il prosciutto crudo con la papaia è una ricetta davvero buonissima e perfetta per chi vuole essere sempre perfetto anche quando riceve ospiti. Facilissima da realizzare è davvero gustosa.

Ricette light: antipasto prosciutto e papaia

Ecco una ricetta light davvero buonissima: di tratta di un antipasto prosciutto e papaia, veramente delizioso, ipocalorico e con cui potrete anche stupire i vostri ospiti. Abbiamo poi detto spesso che la papaia è una frutta quasi magica, dalle mille proprietà, perfette per il nostro benessere. E’ semplicissimo da realizzare e in questo caso la papaia sostituisce il classico melone. E’ una ricetta da tenere bene in mente per l’estate, quando si ha voglia di piatti freschi e facilmente digeribili. Ecco come fare per preparare l’ antipasto prosciutto e papaia.

Ingredienti
una papaia
prosciutto 24 fette
 
Preparazione
 
Per prima cosa tagliate i frutti di papaya nel senso orizzontale a metà, ed eliminate i semi. Scavate la polpa con un cucchiaino lasciandone 1 cm circa attaccato alle bucce. Tagliate una fettina nella parte convessa dei frutti di papaya tagliati a metà e riducete la polpa a dadini. Adagiate 6 fette di prosciutto in una vaschetta piegandole al centro, in modo che debordino dall’altra parte per formare la corolla di un fiore. Ripetete l’operazione con le altre vaschette.Al centro delle papaie mettete i dadini di polpa e tenete nel frigorifero per 1 ora prima di servire.