Ricette leggere: i biscotti con gli albumi

Ecco la facilissima ricetta per preparare dei buonissimi biscotti creati con gli albumi della uova che li rendono gustosi ma anche molto leggeri.

Ricette leggere: i biscotti con gli albumi

Cercate una ricetta facilissima per realizzare dei biscotti davvero buoni e leggeri che piaceranno a tutta la famiglia? Oggi vi insegniamo come fare i biscotti agli albumi che utilizzano solo la parte più leggera dell’uovo per dolcetti che hanno un grandissimo gusto ma poche calorie. E’ una ricetta facile che tutti potranno realizzare senza problemi: possono anche trasformarsi in gustosi dolcetti da servire a fine cena ai vostri ospiti. Ecco come fare!

Ingredienti
albumi: 2
zucchero a velo: 100 gr
farina: 150 gr
sale: 1 pizzico
limone: la scorza di uno
 
Preparazione
 
Per prima cosa separate bene gli albumi dell’uovo e sbatteteli leggermente con la forchetta e aggiungete lo zucchero a velo, la farina, il sale e la scorza di limone grattugiata. Mescolate bene e impastate anche con le mani fino ad avere un composto omogeneo. Avvolgete la palla con la pellicola e fate riposare l’impasto in frigorifero per 30 minuti. Stendete la pasta su una spianatoia infarinata e fate una sfoglia di circa mezzo centimetro di spessore. Ricavate dei biscotti usando gli stampi, poi metteteli su una teglia coperta di carta da forno. Infine cuocete i biscotti in forno preriscaldato a 180°C per una decina di minuti