Ricette Halloween: zucche di arancia ripiene

Ecco per voi la ricetta per fare delle zucche di arancia ripiene, in pratica faremo delle carinissime Jack-o'-lantern che riempiremo di frutta a pezzettini ovviasmente zuccherata!

ricette halloween arance di zucche

Oggi vi propongo una ricetta di Halloween semplicissima e sana, in pratica faremo delle piccole Jack-o’-lantern solo che anzicchè usare la classica zucca useremo delle arance, queste verranno poi scavate e riempite di frutta a pezzettini. Jack-o’-lantern è il simbolo di Halloween e lo ritroviamo infatti nei dolci, nei biscotti e nelle tradizionali decorazioni di Halloween con la zucca scavata e decorata con dentro la candela.

Ingredienti per le zucche di arancia ripiene (dosi per 4 persone)

  • 4 arance
  • frutta mista a pezzettini
  • zucchero

 

Preparazione
 
Prendete 4 arance, togliete una calotta superiore e scavatela all’interno lasciandola intera, poi con un coltellino ben affilato fate gli occhi e la bocca, fate cose semplici in modo che riescano sicuro.
 

Pelate a vivo gli spicchi di arancia che avete preso, e fatela a pezzettini, mettetela in una ciotola e aggiungete altra frutta a pezzettini, tipo mele, pere, banane ecc, aggiungete un po’ di zucchero e fate riposare, togliete lo sciroppo che si formerà e farcite i vostri Jack-o’-lantern con la frutta.
 

Nelle calotte fate un buchetto e infilzate una cannuccia colorata, mettete la calotta sul vostro Jack-o’-lantern di arancia e servite. Tenete in frigo fino ad momento di servire.
 

Parole di Serena Vasta

Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.