Ricette Halloween: torta al cioccolato con ossa

Halloween ormai sta arrivando ed ecco una deliziosa torta di Halloween al cioccolato decorata con le ossa dolci al cioccolato bianco, provatela anche voi e fateci sapere com'è andata!

Ricette Halloween: torta al cioccolato con ossa

Halloween si avvicina, ormai manca meno di una settimana ed è ora di organizzarsi. Se siete mamme che lavorano e non avete molto tempo potete tranquillamente fare questa torta, è facile, buonissima e d’effetto! Per realizzare questo dolce potete fare la torta al cioccolato il giorno prima ed anche i biscotti a forma di osso, poi all’ultimo momento montate la panna e decorate la torta con la panna al cacao e le ossa dolci al cioccolato bianco.

Ingredienti per la torta al cioccolato con ossa (dosi per 4 persone)

  • Torta al cioccolato: 1 dose
  • Panna da montare: 250 ml
  • cacao amaro: 4 cucchiai
  • succo di frutta
  • ossa dolci di halloween

 

Preparazione
 

Preparate una torta al cioccolato seguendo la ricetta che usate di solito oppure scegliendone una tra quelle proposte da noi, cuocetela e fatela raffreddare completamente. Tagliate la torta a metà nel senso dello spessore in modo da formare due dischi.
 

Montate la panna con la frusta elettrica, aggiungete il cacao amaro e mescolate bene in modo da avere una crema omogenea. Farcite la torta con questa panna e poi ricomponete il dolce, spalmate la panna al cacao rimasta su tutta la superficie, anche lungo i bordi, poi mettete la torta in frigorifero.
 

Decorate la torta con le ossa dolci di Halloween che vi abbiamo insegnato a fare qualche giorno fa.
 

Parole di Serena Vasta