Ricette Halloween: le dita insanguinate

Ecco per voi una ricetta facilissima e sfiziosa per fare le dita insanguinate, una ricetta di Halloween rapida e d'effetto che potete fare anche stasera per i bimbi.

dita wurstel

Oggi vi presentiamo una ricetta facilissima che potete fare ai vostri bambini per Halloween ma anche una sera di queste per ravvivare la cena e renderla divertentissima! Le dita insanguinate sono semplici e veloci da preparare, potete usare anche il ketchup al posto del colorante rosso così non avrete problemi neanche per reperire il colorante. Provate anche voi queste terribili dita insanguinate e poi fateci sapere se funzionano!

Ingredienti per le dita insanguinate (dosi per 4 persone)

  • wurstel
  • filetti di mandorla
  • colorante alimentare rosso

 

Preparazione
 

Prendete i wurstel e bolliteli per qualche minuto, poi tagliateli a metà e intingete la parte con il taglio in una ciotola con il colorante rosso.
 

Infilzate la lamella di mandorla all’altra estremità e tagliuzzatele leggermente, poi con un coltello fate delle incisioni orizzontali in corrispondenza delle zone in cui le dita si flettono.
 

Abbondate con il colorante alimentare rosso per fare l’effetto “sangue” delle dita mozzate.
 

Parole di Serena Vasta

Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.