Ricette Halloween: la zuppa con la mano

Ecco per voi una ricetta carina e sfiziosa per preparare la zuppa con la mano, un primo piatto di Halloween carino e facilissimo da realizzare, ecco la ricetta, provatela anche voi!

Ricette Halloween: la zuppa con la mano

Oggi vi propongo una ricetta di Halloween molto carina e simpatica ma soprattutto facile, la zuppa con la mano, un primo piatto goloso e sfizioso che potete fare anche con una zuppa pronta. Per fare la mano dovete usare della semplice pasta sfoglia, vanno benissimo i rotoli che trovate nel banco frigo del supermercato. Provate anche voi questa tremenda zuppa con la mano, vedrete che sarà molto gradita dai bambini.

Ingredienti per la zuppa con la mano (dosi per 4 persone)

  • zuppa pronta per 4 persone
  • 2 confezioni di pasta sfoglia
  • sale
  • 1 tuorlo d’uovo

 

Preparazione
 

Prendete la pasta sfoglia, srotolatela e poi mettete la vostra mano e disegnate i contorni, dovete fare 4 mani in tutto. Ritagliate le mani con un coltello affilato o con una forbice da cucina, non tirate le estremità perchè la pasta sfoglia è modellabile e si perderebbe la forma. Mettete le mani di sfoglia in una teglia grande coperta con la carta da forno, pennellate con il tuorlo d’uovo e poi mettete un pizzico di sale.
 

Cuocete le mani di sfoglia in forno caldo a 180°C per 15 – 20 minuti, la mano si deve gonfiare e dorare. Scaldate la zuppa sul fornello.
 

Mettete la zuppa in 4 ciotole e poi inzuppate dentro la mano di sfoglia a cui avrete colorato le unghie con un po’ di salsa di pomodoro, vedrete che i bambini ci andranno matti.
 

Parole di Serena Vasta