Ricette Halloween: i bulbi oculari

Ecco per voi la ricetta per preparare dei deliziosi bulbi oculari di Halloween, una ricetta semplice e veloce perfetta per fare una sorpresa horror ai bambini, ecco le istruzioni.

Ricette Halloween: i bulbi oculari

Oggi vi presento la ricetta per preparare i bulbi oculari, che ovviamente sono da fare per Halloween a meno che non siate delle patite di horror, vampiri & Co. I bulbi oculari sono facilissimi e veloci e potete farli anche all’ultimo momento, sono delle semplici uova sode, solo rivisitate in chiave horror. Provate anche voi a fare questi bulbi oculari e se anzicchè bulbi oculari umani preferite quelli dei mostri usate il colorante alimentare verde!

Ingredienti per i i bulbi oculari (dosi per 4 persone)

  • uova sode
  • olive nere snocciolate
  • colorante alimentare rosso
  • pirottini di carta

 

Preparazione
 

Fate le uova sode, mettete le uova in una pentola con l’acqua e fate bollire, dopo l’ebollizione cuocete per 7 minuti. Sgusciate le uova e poi tagliate una calotta grande circa un quarto dell’uovo.
 

Con una cannuccia fate un foro sull’uovo e fate lo stesso anche su metà oliva, prendete il pezzettino di oliva ed inseritelo nel buchetto dell’uovo. Mettete la calotta sull’uovo come nella foto.
 

Intingete uno stuzzicadenti nel colorante rosso e passatelo sulle uova sode per fare le venature, mettete i bulbi oculari sui pirrottini e poi sistemateli in un piatto da portata.
 

Parole di Serena Vasta