Ricette Halloween: come fare i muffin a forma di ragno

Oggi vi presentiamo un tutorial per realizzare i muffin a forma di ragno, si tratta di una ricetta di Halloween semplice e buonissima perfetta per le feste dei bambini o per rallegrare le nostre giornate!

Ricette Halloween: come fare i muffin a forma di ragno

Oggi vi presentiamo un tutorial facile e veloce per far diventare i muffin dei ragni mostruosi ma buonissimi che potete servire per halloween. I muffin a forma di ragno sono facili e molto carini, vi proponiamo due varianti diverse tra cui scegliere, anzi direi di far scegliere i bambini, tanto ingredienti e preparazione sono molto simili. Potete usare questi muffin per una festa da bambini, per una festa tra grandi appassionati di streghe e fantasmi oppure per portarli in ufficio per rallegrare la giornata di lavoro.


Ingredienti per i muffin a forma di ragno (dosi per 4 persone)

  • 8 muffin
  • cioccolato al latte
  • liquirizie a rondelle
  • caramelle gommose miste
  • codette di cioccolato

 

Preparazione
 

Preparate i muffin con la ricetta che usate di solito e poi fateli raffreddare. Spezzettate il cioccolato e scioglietelo a bagnomaria, poi srotolate le liquirizie e tagliatele a segmenti tutti uguali e tagliate le caramelle per fare occhi e bocca.
 

Per i muffin della figura in alto dovete cospargere la superficie con il cioccolato fuso, mettete sopra le codette e poi infilzate i fili di liquirizia per fare le zampette, fate gli occhi con una caramella piatta bianca e sopra mettete due palline di cioccolato piccole, con una rosa piccolina fate la bocca e poi fateli asciugare completamente.
 

Per i muffin della figura sotto mettete un po’ di cioccolato fuso al centro del muffin, ancorate le liquirizie per fare le zampette e poi con le caramelle fate occhi e bocca, fate asciugare e servite.
 
halloween muffin a ragno

Parole di Serena Vasta