Ricette golose: panettone con doppia fonduta

Ecco per voi la ricetta per preparare il panettone con doppia fonduta, un dolce semplice e sfizioso perfetto per dare nuova vita agli avanzi del panettone o del pandoro.

panettone con fonduta

Vi è rimasto del panettone che non sapete come cucinare? Provate una delle nostre ricette golose per realizzare il panettone con la doppia fonduta, un dolce davvero fantastico e sfizioso ma anche facilissimo da realizzare! Per fare questa ricetta basteranno circa 30 minuti, anche meno se vi fate aiutare a tritare il cioccolato! Seguite le istruzioni e servite il panettone in questo molto alternativo e buonissimo! La stessa ricetta potete farla anche con il pandoro!

Ingredienti per il panettone con doppia fonduta (dosi per 4 persone)

  • cioccolato: 200 gr
  • cioccolato bianco: 300 gr
  • panna: 250 ml
  • panettone: 300 gr
  • maraschino: mezzo bicchiere
  • rum: mezzo bicchierino

 

Preparazione
 
Prendete il cioccolato e spezzettatelo, poi scioglietelo a bagnomaria con 150 ml di panna, mescolate e quando sarà tutto ben fuso aggiungete il rum. Fate la stessa cosa con il cioccolato bianco mettendo però 100 ml di panna e il maraschino. Mettete le due salse in due ciotoline.
 

Tagliate il panettone a dadini e metteteli in una teglia grande poi passateli in forno sotto il grill per farli dorare e renderli croccanti.
 

Infilzate i cubetti in degli stecchini e mettete gli altri in una ciotola. Portate in tavola le ciotoline con le due fondute e i cubetti di panettone croccante.
 

Parole di Serena Vasta

Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.