Di Serena Vasta | 26 Febbraio 2010

La festa della donna è una buona occasione per festeggiare tra amiche e passare una serata speciale e in pieno relax tra amiche. Oggi vediamo un antipasto semplicissimo e carino che potete preparare se volete organizzare una cena tra amiche a casa vostra, vi dico sin da ora che è una ricetta facile e a sforzo 0, adatta quindi a chi non ha esperienza in cucina ma soprattutto a chi esce tardi dal lavoro ed ha pochissimo tempo per mettere su una cena con un menù completo.
Ingredienti per le chips con robiola (dosi per 4 persone)
- Patatine del tipo Pringles: 100 gr
- Formaggio del tipo robiola: 300 gr
- Gherigli di noce: 80 gr
- Olio: 2 cucchiai
- Sale
- Pepe
Preparazione
Mettete la robiola in una ciotolina e lavoratela con olio, sale e pepe, dovete renderla molto cremosa. Nel frattempo tritate i gherigli di noce o nel mortaio oppure nel mixer per pochi secondi, poi incorporateli alla crema di robiola, mescolate bene e coprite con la pellicola trasparente, fate riposare in frigorifero per un’oretta.
Togliete la crema di formaggio dal frigo circa 10 minuti prima di servirla. Spalmate la crema di robiola e noci su una patatina e poi mettete sopra un’altra patatina. Conviene usare le Pringles perchè oltre ad essere buonissime sono tutte uguali ed i sandwich di patatine verranno bene!
Foto da:
www.donnamoderna.it
Parole di Serena Vasta