Ricette Festa del papà: muffin con i baffi

Oggi vi presentiamo una fantastica ricetta per la Festa del papà, i muffin con i baffi, dolcetti facili e sfiziosi che potete servire a tavola a pranzo o a cena.

Ricette Festa del papà: muffin con i baffi

Oggi vi presentiamo una ricetta molto carina per la Festa del papà, dei golosi muffin con i baffi, dolcetti buonissimi da mangiare (ovviamente!) ma che sono molto carini anche da portare in tavola o da regalare. Questi dolcetti sono molto semplici e potete anche prepararli con i bambini che potranno impastare con voi, mescolare e ritagliare i vari baffi e poi attaccarli con gli stecchini. Seguite la ricetta e fate anche voi una bella sorpresa ai vostri papà!

Ingredienti per i muffin con i baffi (dosi per 4 persone)

  • Impasto per muffin al cioccolato: 1 dose
  • cioccolato al latte: 200 gr
  • panna da montare: 150 ml
  • bretzel o caramelle per decorare: qb

 

Preparazione
 
Preparate la base per i muffin seguendo le istruzioni della nostra ricetta di base, poi mettete i pirrottini negli stampi per muffin e riempiteli per 2/3 con il composto. Cuocete i dolcetti in forno caldo a 180°C per 20 – 25 minuti.
 
Mentre i muffin si raffreddano voi dovete ritagliare dei baffi dalle riviste sui giornali oppure le scaricate da internet e le stampate, ritagliate i vostri baffi e poi li attaccate a degli stecchini di legno. Spezzettate il cioccolato e scioglietelo a bagnomaria e poi aggiungete la panna liquida, mescolate per avere una crema omogenea. Fatela raffreddare in modo che sia “spalmabile”.
 
Spalmate questa crema sui muffin e poi sbriciolate sopra cioccolato a pezzetti, bretzel, quello che volete. Infilzate gli stecchini con i baffi e servite.
 
Se volete potete anche coprire i muffin con panna montata spray e appoggiare sopra i vari baffi.
 
Cupcakes con i baffi

Parole di Serena Vasta