Ricette Festa del papà: i biscotti

Ecco per voi una ricetta facile e veloce per fare dei carinissimi biscotti per la Festa del papà, dolcetti golosi e molto carini da regalare i papà a ai nonni.

Pubblicato da Serena Vasta Martedì 15 marzo 2011

Ricette Festa del papà: i biscotti

Oggi vi presentiamo la ricetta per fare i biscotti per la Festa del papà, dolcetti simpatici e buonissimi che potete fare in casa molto facilmente anche con i bambini. La cosa importante per la riuscita di questi biscotti è non esagerare, se non siete esperte non cimentatevi in decorazioni complesse, puntate sulla semplicità così verranno bene, carini e non pasticciati. Provate anche voi a fare questi biscottini e se volete mandateci le fotografie delle vostre creazioni!

Ingredienti per i biscotti per la Festa del papà (dosi per 4 persone)

  • pasta frolla: 2 rotoli
  • glassa: qb
  • marzapane colorato: qb

Preparazione

Prendete la pasta frolla e con gli stampi appositi ricavate vari biscottini a forma di disco, di stelle e di t-shirt, poi metteteli su una teglia coperta con la carta da forno e cuoceteli in forno caldo a 180°C per 10 – 15 minuti.

Nel frattempo preparate la glassa gialla e create le decorazioni con il marzapane seguendo i disegni della foto in alto, se non siete molto esperte, lasciate perdere superman e fate i biscotti solo con la scritta che è semplice e per le lettere potete anche usare degli stampini.

I biscotti a forma di stella decorateli con la glassa gialla, poi con la glassa al cioccolato completate con la scritta e dei puntini nelle punte. Nei biscotti a forma di t-shirt accattate il marzapane usando un po’ di miele come colla.