Ricette facili per bambini: il calzone al formaggio

Ecco per voi una Ricetta facilissima per bambini per fare il calzone al formaggio, un piatto goloso e versatile che potete decorare a forma di faccina. Provatelo anche voi.

Ricette facili per bambini: il calzone al formaggio

Oggi vi propongo una ricetta per bambini per fare il calzone al formaggio decorato con una faccina! Il calzone al formaggio è delizioso e potete farlo in casa molto facilmente, potete usare la pasta per pizza pronta oppure, ancora meglio, quella fatta in casa, tanto è facilissima. Una valida alternativa è comprare la pasta per pizza al panificio, la avrete fresca ma senza lo stress di farla voi. Il calzone lo potete fare con i bambini, magari voi lo preparate e poi i vostri figli lo decorano.

Stendete la pasta per pizza e fate un disco, poi da una parte mettete salsa di pomodoro, formaggio a volontà e prosciutto, o altri ingredienti a vostra scelta come i wurstel e le patatine fritte. Piegate il calzone e sigillate bene i bordi. Poi decorate a piacere facendo la bocca con una striscia di impasto, le guance con la salsa e gli occhi con due rondelline di olive. Cuocete in forno a 200°C per 30 minuti circa.

Parole di Serena Vasta