Ricette facili e veloci: crostata con fragole fresche

Ecco per voi la ricetta per preparare la crostata con fragole fresche, un dolce estivo e buonissimo perfetto da fare in casa perchè è davvero semplicissimo, provatelo anche voi!

Crostata alle fragole

Oggi vediamo insieme la ricetta per fare la crostata con fragole fresche, un dolce tipico della bella stagione che dovete assolutamente preparare anche voi, e non perdeteci troppo tempo perchè poi da un giorno all’altro fragole non se ne trovano più. La crostata con fragole fresche è facilissima, noi la faremo con la pasta frolla fatta in casa, la crema pasticcera e poi la gelatina di copertura per rendere il dolce luminoso e stuzzicante, provatelo anche voi e fateci sapere!

Ingredienti per la crostata con fragole fresche (dosi per 4 persone)

Continua a leggere

  • 1 dose di pasta frolla casalinga
  • 1 dose di crema pasticcera
  • 300 gr di fragole fresche
  • 1 bustina di gelatina
  • zucchero a velo

 

Continua a leggere

Preparazione
 
Preparate la pasta frolla seguendo la nostra ricetta, poi stendetela con il mattarello e mettetela in una teglia per crostate imburrata e infarinata benissimo. Bucherellate il fondo con la forchetta e mettete sopra un foglio di carta da forno, coprite con i fagioli secchi e mettete in forno a 180°C per circa 25 minuti.
 
Nel frattempo preparate la crema pasticcera e poi fatela raffreddare completamente. Togliete la crostata dal forno, sformatela e fatela raffreddare su una gratella. Mettete sopra la crema e poi decorate con le fragole intere.
 
Preparate la gelatina seguendo le istruzioni sulla confezione e poi versatela sulle fragole, ponete la crostata in frigo. Spolverizzate con lo zucchero a velo e servite.
 

Continua a leggere

Parole di Serena Vasta

Da non perdere