Ricette facili e veloci con i fiori: oggi un bel dolce, la tarte tatin con rose e pere

Ecco a voi una ricetta facile e veloce da preparare, per un dolce decisamente gustoso, delicato ma molto particolare. Si tratta di una tarte tatin realizzata con pere e petali di rose.

Ricette facili e veloci con i fiori: oggi un bel dolce, la tarte tatin con rose e pere

Che ne dite di cucinare con noi una bella tarte tatin realizzata con pere e rose? La ricetta è facile e veloce e non c’è bisogno di essere degli chef provetti per realizzarla. Cominciate a preparare gli ingredienti: quattro pere, 200 grammi di burro fuso, 200 grammi di farina, 100 grammi di zucchero, 2 manciate di petali di rosa. Ed ecco il procedimento per realizzare un dolce che deve essere davvero molto saporito, delicato, perfetto per un dopocena, ma anche per una colazione. Una ricetta realizzata con i fiori che mi piace in maniera particolare.

Sbucciate le pere e tagliatele in quattro spicchi. Metteteli su una teglia imburrata cosparsa di zucchero. Cuocere in forno per 5 minuti a 150 gradi. Dopo aver fatto raffreddare il burro fuso, unitelo alla farina, allo zucchero e ai petali di rosa.
 
Ora dovete versare il composto sopra le pere che si sono raffreddate. Rimettete il tutto in forno, per almeno una ventina di minuti, aumentando i gradi a 170. E buon appetito!