Di Serena Vasta | 1 Giugno 2011

Oggi vi propongo una tipica ricetta estiva, la torta con crema e frutta fresca, un dolce delizioso e buonissimo che potete fare in tantissime versioni diverse sfruttando la frutta di stagione che è buona, ricca di proprietà nutritive e dato che è di stagione non è potenziata con sostanze dannose e inutili. La torta con crema e frutta fresca è facilissima da preparare in casa e potete usare o un pan di Spagna già pronto o uno fatto in casa con le vostre manine.
Ingredienti per la torta con crema e frutta fresca (dosi per 4 persone)
- pan di Spagna: 1 disco
- crema pasticcera: 2 dosi
- frutta fresca a piacere
- succo di pera
- zucchero a velo
Preparazione
Preparate la crema pasticcera seguendo la nostra ricetta, poi fatela raffreddare completamente. Nel frattempo scegliete la frutta fresca che più vi piace, lavatela, asciugatela e tagliatela a pezzettini.
Prendete il pan di Spagna e tagliatelo in due dischi, bagnate quello di sotto con il succo di pera (o con il liquore) e poi mettete uno strato di crema pasticcera, coprite con la frutta e sopra mettete un altro po’ di crema.
Mettete sopra l’altro disco, poi mettete la crema e decorate la superficie con la frutta a pezzetti. Spolverizzate con lo zucchero a velo e servite.
Parole di Serena Vasta