Ricette estive: sorbetto all'anguria

Ecco quì la ricetta per realizzare un goloso sorbetto all'anguria, una ricetta estiva e gustosa perfetta da gustare a fine pranzo o a fine cena o a merenda, provate anche voi questo originale sorbetto, vedrete che vi piacerà.

Ricette estive: sorbetto all’anguria

 

Il sorbetto all’anguria è una ricetta estiva e leggera perfetta da gustare a fine pasto, provatela anche voi, vedrete che vi piacerà moltissimo e che ogni scusa sarà buona per rifarla. Il sorbetto all’anguria è facilissimo da realizzare ed è una ricetta da tenere in mente soprattutto per quando avrete troppa anguria in frigorifero e dovrete darvi da fare per consumarla in fretta prima che vada a male, non so come va a casa vostra, ma da me succede sempre!

Ingredienti per il sorbetto all’anguria (dosi per 4 persone)

  • 500 gr. di polpa di anguria
  • 100 gr. di zucchero
  • 1 limone
  • 100 gr. d’acqua
  • 100 gr. di panna montata

 

Preparazione
 

Tagliate la polpa di anguria a pezzetti e togliete tutti i semi, poi mettete l’anguria nel frullatore con il succo di un limone, frullate fino ad avere una purea omogenea.
 

Preparate uno sciroppo sciogliendo lo zucchero in acqua, poi fate raffreddare completamente. Mettete lo sciroppo in una ciotola ed aggiungetevi la panna montata e la purea di anguria, mescolate bene e versate questo composto nella gelatiera per 40 minuti.
 

Servite il sorbetto in delle coppette da dessert e decorate con foglioline di menta.
 

Parole di Serena Vasta