Ricette estive: ribes con panna acida

Ecco la ricetta per realizzare i ribes con panna acida, un dessert sfizioso, facile e veloce, perfetto da preparare anche per chi in cucina è una frana e non ha nessuna intenzione di complicarsi la vita con preparazioni elaborate.

Ricette estive: ribes con panna acida

 

I ribes con panna acida sono un dessert semplice e sfiozioso perfetto da servire in questa stagione, appena trovate i ribes io vi consiglio di portarli in tavola come nella nostra ricetta, vedrete che risquoterete un successo assicurato! I ribes con panna acida sono facilissimi da preparare e quindi perfetti anche per chi in cucina è una vera frana! Provate anche voi questa ricetta e se non avete la panna acida o non vi piace potete sostituirla con yogurt greco mescolata a panna fresca montata.


Ingredienti per i ribes con panna acida (dosi per 4 persone)

  • 500 g di ribes
  • 250 ml di panna acida
  • 1 limone

 

Preparazione
 

Tenete la panna acida in frigorifero per almeno due ore prima di usarla, poi mettetela in una ciotola e montatela con le fruste elettriche. Suddividete la panna in 4 coppette di vetro trasparenti.
 

Lavate i ribes, tenete da parte 4 rametti e dagli altri staccate i frutti, asciugateli su un panno da cucina e poi cospargeteli con il succo di limone. Mettete i ribes con la panna e date una girata con un cucchiaino.
 

Decorate con il rametto di ribes tenuto da parte e servite!
 

Parole di Serena Vasta