Ricette estive: mousse di albicocche

Ecco la ricetta per realizzare la mousse di albicocche, un dessert estivo, facile e golosissimo che potete usare per farcire le lingue di gatto o delle sfiziose cialdine alla cannella, provatela anche voi, è davvero buonissima.

Ricette estive: mousse di albicocche

 

La mousse di albicocche è un dessert estivo e fresco che potete preparare facilmente in casa, dato che il periodo delle albicocche è proprio questo potete sostituire le albicocche sciroppate con quelle fresche, prima però sbollentatele in modo da poter togliere facilmente la pellicina. La mousse di albicocche la potete gustare con delle cialdine oppure con le lingue di gatto, provatele anche voi, vedrete che vi piaceranno moltissimo e poi potete tenerle in frigorifero fino al momento di servire.


Ingredienti per la mousse di albicocche (dosi per 4 persone)

  • 1 scatola di albicocche sciroppate
  • 200 ml di panna da montare
  • 4 cucchiai di zucchero
  • 12 cialde da gelato o 12 biscotti sottili
  • 4 cucchiai di pistacchi

 

Preparazione
 

Prendete le albicocche sciroppate, sgocciolatele e frullatele nel mixer. Prendete i pistacchi, sbollentateli in acqua calda e poi strofinateli con un panno per togliere le pellicine.
 

Montate la panna con lo zucchero e poi aggiungete la purea di panna, mescolate bene dal basso verso l’alto fino ad avere una crema omogenea.
 

Preparate dei sandwich con le cialde, mettete un po’ di mousse su una cialda, spolverizzate con i pistacchi tritati e poi mettete sopra un’altra cialda. Tenete in frigorifero fino al momento di servire.
 

Parole di Serena Vasta