Ricette estive light: minestra fredda di melone e anguria

Ecco come preparare una fantastica minestra fredda di anguria, melone e pere, perfetta per l’estate come merenda e come dolce. Piacerà moltissimo anche ai vostri bambini.

Ricette estive light: minestra fredda di melone e anguria

Oggi vi voglio proporre una ricetta estiva davvero speciale per un dolce o una merenda estiva. Si tratta di una minestra fredda di anguria, melone e pere perfetta sia per i grandi che per i bambini che ameranno il suo gusto dolce e freschissimo. L’anguria ha calorie davvero basse, quindi è adatta a tutti! La frutta usata poi è un toccasana in estate perché molto ricca di acqua che di aiuterà a prevenire la disidratazione: sono ingredienti anche ricchissimi di vitamine e Sali minerali che sono fondamentali in estate. Ecco come preparare questa facilissima minestra.

Ingredienti per la minestra fredda di anguria, melone e pere per 4 persone
1 pezzo di anguria di almeno 1 kg.
1 melone ben maturo
6 pere
foglioline di menta fresca
 
Preparazione
Per prima cosa eliminiate i semi dall’anguria e con l’apposito strumento ricavate delle palline mentre taglierete a pezzi la restante polpa. Nel frattempo sbucciate il melone, togliete i semi e fate sempre delle palline tagliando in pezzi la polpa rimanente. Fate lo stesso con le pere.
 
Prendete i pezzetti di frutta e frullateli in un robot da cucina fino ad ottenere un composto fluido. Versate il frullato in 6 bicchieri e decorate con le palline. Infine, aggiungete delle foglioline di menta fresca.