Ricette estive: gelato al maracuja

Ecco la ricetta per preparare il gelato al maracuja, un dessert estivo e sfizioso che potete preparare facilmente in casa, è un gusto particolare e goloso, vedrete che risquoterete un enorme successo tra amici e familiari.

gelato al maracuja

 

Il gelato al maracuja è un dessert estivo buonissimo e molto particolare, se avete voglia di fare in casa un gelato che non si trova facilmente in pasticceria o al supermercato provate questo gelato al maracuja, vedrete che vi piacerà moltissimo e che vi farà figurone con amici e familiari. Provate a fare la ricetta del gelato al maracuja e seguite le istruzioni, e non avrete alcun problema ed avrete un ottimo gelato tutto da gustare e da offrire ai fortunatissimi che verranno a farvi visita!


Ingredienti per (dosi per 4 persone)

  • Maracuja: 100 gr
  • zucchero: 75 gr
  • latte: 150 ml
  • panna: 200 ml

 

Preparazione
 
Sbucciate il maracuja e tenetela da parte. Mettete nel frullatore lo zucchero, la panna e il latte frullate fino ad avere un composto omogeneo. Mettete il composto in una ciotola e poi unite il maracuja schiacciato con la forchetta.
 

Mettete il composto nella gelatiera e azionate l’apparecchio per 40 minuti.
 

Parole di Serena Vasta

Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.