Ricette estive: gelato al mango

Ecco una ricetta sfiziosa e leggera per preparare il gelato al mango, un dolce buono e facilissimo realizzare, non useremo nè uova nè panna quindi questo gelato va benissimo per tutta la famiglia, anche da chi è a dieta!

Ricette estive: gelato al mango

 

Il gelato al mango è una ricetta facilissima e particolare, questo frutto tropicale una volta era introvabile adesso invece si trova in molti supermercati, di solito li vendono un po’ verdini voi dovete usarli quando saranno giallo-rosso in modo che siano dolci e maturi, se li usate troppo acerbi anche il gelato avrà il medesimo sapore. Seguite le istruzioni e gustate anche voi questo sfizioso gelato al mango, noi useremo solo il latte, niente uova e panna, quindi è abbastanza leggero, adatto anche a chi è a dieta.


Ingredienti per il gelato al mango (dosi per 4 persone)

  • 400 gr. di polpa di mango
  • 175 gr. di zucchero
  • 200 gr. di latte
  • 1 pizzico di vaniglina
  • 75 gr. di succo d’arancia

 

Preparazione
 

Sbucciate il mango, togliete il nocciolo e tagliate la polpa e pezzi, mettetela nel mixer e frullate, se occorre potete mettere anche un po’ di succo d’arancia.
 

Mettete la polpa di mango in una ciotola e aggiungete il succo d’arancia, il latte, lo zucchero e la vaniglina, mescolate bene con una frusta fino ad avere una crema omogenea.
 

Versate il composto nella gelatiera per 40 minuti.
 

Parole di Serena Vasta