Ricette estive: gelato al kiwi

Ecco una ricetta golosa e buonissima per preparare in casa un delizioso gelato al kiwi, un dessert alla frutta ottimo per restare leggeri ma anche per consumare in fretta dei kiwi che stanno per andare a male!

Ricette estive: gelato al kiwi

 

Il gelato al kiwi è una ricetta estiva buonissima e molto semplice da realizzare che potete facilmente fare in casa, nella nostra ricetta è previsto l’uso della gelatiera ma se non l’avete potete tranquillamente farne a meno, dovrete però mantecare il gelato almeno 3 volte quando sarà indurito in modo da incorporare l’aria e renderlo cremoso e soffice come quello della pasticceria o che si acquista in vaschetta al supermercato. Seguite la ricetta e se per caso avete kiwi che si devono consumare in fretta, questo è certamente un ottimo metodo!


Ingredienti per il gelato al kiwi (dosi per 4 persone)

  • 150 grammi di zucchero
  • 150 grammi di latte
  • un pizzico di vanillina
  • 350 grammi di polpa di kiwi
  • 125 ml di panna fresca

 

Preparazione
 

Mettete la panna in un pentolino e portatela a ebollizione. Nel frattempo sbucciate i kiwi e frullateli con il minipimer o nel mixer, poi unite tutti gli altri ingredienti ed anche la panna e mescolate bene.
 

Fate raffreddare per 10 minuti mescolando spesso, poi mescolate energicamente e versate questa crema nella gelatiera e impostate circa 40 minuti. Servite il gelato con fettine di Kiwi e cialde da dessert.
 

Il gelato che resta conservatelo in freezer.
 

Foto da:
www.fotobank.ru

 

Parole di Serena Vasta