Ricette estive: frappè alla soia con melone

Provate anche voi a preparare il frappè alla soia con melone, un dessert buonissimo e goloso che potete preparare facilmente in casa e servire come merenda o dessert, provatelo anche voi, è proprio buono e fresco!

Ricette estive: frappè alla soia con melone

 

Il frappè alla soia con melone è un dessert buonissimo e sfizioso che va bene per tutta la famiglia, è semplicissimo da preparare e potete variare la ricetta cambiando il gusto del gelato ed usando il latte normale, insomma potete creare tutti i frappè che volete ma, se volete provare un gusto speciale, provate questa versione con la soia. Il frappè alla soia con melone è adatto per tutta la famiglia, è ottimo anche come merenda per i bambini o se aspettate delle amiche a casa vostra.


Ingredienti per il frappè alla soia con melone (dosi per 4 persone)

  • 200 g di gelato alla soia
  • 2 dl di latte di soia
  • 1 melone da circa 1 kg
  • 4 rametti di menta fresca

 

Preparazione
 

Mettete il melone in frigorifero e poi pulite le foglioline di menta. Ricavate 12 palline di melone usando uno scavino, poi mettete 3 palline in ogni rametto di menta oppure in uno stecchino di legno, all’estremità invece mettete una foglia di menta.
 

Il melone rimasto tagliatelo a pezzi e mettetelo nel frullatore con il latte di soia ed il gelato, frullate fino ad avere un composto omogeneo.
 

Mettete il frullato in 4 bicchieri ghiacciati e decorate con gli stecchini di melone.
 

Parole di Serena Vasta