Di Serena Vasta | Martedì 5 luglio 2011

Oggi iniziamo questa calda giornata di luglio con una ricetta estiva e fresca, vi mostrerò come fare una carinissima caprese stick, la ricetta è veloce, facilissima e non c’è bisogno di nessuna cottura, perfetta direi! La caprese la potete fare in tanti modi diversi, questa stick è in versione finger food e sarà carina da portare in tavola, darà un tocco di colore ma anche di freschezza. Questa ricetta è perfetta anche per i bambini, è l’ideale se hanno caldo e fanno i capricci per mangiare!
Ingredienti per la caprese stick (dosi per 4 persone)
- 20 pomodori Pachino
- 20 bocconcini di mozzarella
- 20 foglie di basilico
- sale
Preparazione
Lavate i pomodori bene e poi metteteli in una ciotola con un po’ di sale e mescolateli. Nel frattempo scolate la mozzarella, fatela sgocciolare in uno scolapasta per una decina di minuti.
Prendete degli stuzzicadenti e infilzate prima un pomodoro, poi un bocconcino di mozzarella e infine la foglia di basilico.
Mettete questi stick tutti insieme in un piatto e serviteli. Se non li servite subito teneteli in frigorifero.
Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.