Ricette Dolci: torta facile per il pranzo di Natale

Oggi vi proponiamo la ricetta per fare una torta facile per il pranzo di Natale, un dolce molto semplice e furbo che potete anche anche fare con il pan di Spagna già pronto.

Ricette Dolci: torta facile per il pranzo di Natale

Oggi vi propongo una ricetta per realizzare una torta facile per il pranzo di Natale, un dolce molto semplice ma d’effetto che è perfetto per tutte le ragazze che non hanno molta dimestichezza ai fornelli e che si nascondono dietro il poco tempo, siamo furbette noi ragazze! Questo dolce è molto semplice e lo potete fare anche con il pan di Spagna già pronto che si trova al supermercato, oppure potete farlo con il pandoro o il panettone per renderlo ancora più natalizio.

Ingredienti per la torta facile per il pranzo di Natale (dosi per 4 persone)

  • Pan di spagna: 2 dischi
  • cioccolato bianco: 200 gr
  • cioccolato: 200 gr
  • perline di zucchero
  • crema pasticcera: 1 dose
  • liquore al cioccolato: qb

Preparazione
Preparate il pan di Spagna oppure usate quello già pronto. Dovete fare due dischi di dimensioni diverse ma abbastanza simili. Prendete il pan di Spagna con il diametro più grande e mettete il liquore al cioccolato, poi fate uno strato con la crema pasticcera e ponete sopra l’altro disco di Pan di Spagna.
Sciogliete il cioccolato e il cioccolato bianco a bagnomaria in due pentolini diversi, mescolate e poi fate raffreddare un pochino, mettete questi cioccolati sulla torta disponendoli come se fossero schizzi su una tela bianca.
Fate asciugare il cioccolato e poi decorate con le perle di zucchero argentate e un fiocco argentato.

Parole di Serena Vasta