Ricette Dolci: torta al cioccolato con scorze d'arancia

La torta al cioccolato con scorze d'arancia è buona e semplicissima da realizzare, la potete servire per concludere con dolcezza un bel pranzo in famiglia oppure se invitate amici a casa vostra.

Ricette Dolci: torta al cioccolato con scorze d’arancia

 

La torta al cioccolato con scorze d’arancia è buonissima e sfiziosa, l’ideale per usare il cioccolato rimasto delle uova di Pasqua e per preparare una torta profumata e golosissima. La torta al cioccolato con scorze d’arancia è buona e semplicissima da realizzare, la potete servire per concludere con dolcezza un bel pranzo in famiglia oppure se invitate amici a casa vostra, vedrete che questa torta riscuoterà un enorme successo. Provatela, sono certa che la continuerete a preparare.


Ingredienti per la Ricette Dolci: torta al cioccolato con scorze d’arancia (dosi per 6 persone)

  • Base per torta al cioccolato: 1 dose
  • Cioccolato: 200 gr
  • Panna: 200 ml
  • Scorza d’arancia candita

 

Preparazione
 

Preparate la base per la torta al cioccolato seguendo la nostra ricetta, mettete il composto in uno stampo rotondo imburrato e infarinato, poi cuocetela in forno e poi sformatela su un piatto da portata.
 

Mentre la torta è in forno spezzettate il cioccolato delle uova di Pasqua e scioglietelo a bagnomaria, poi aggiungete la panna liquida fresca e mescolate bene fino ad avere una cremina omogenea.
 

Mettete la crema di cioccolato e panna sulla torta e poi decorate con la scorza d’arancia candita. Se non avete le scorze pronte potete tagliare a fettine la scorza di un’arancia e caramellarle in padella con lo zucchero.
 

Parole di Serena Vasta