Ricette dolci: pasticcini alle more

Fare i dolci in casa è molto rilassante, oggi vi insegno a preparare i pasticcini alle more, sono facilissimi e vi faranno fare un figurone con i vostri ospiti, potete fare voi i cestini di pasta frolla oppure semplificarvi la vita e comprarli già pronti.

pasticcini more

Fare i dolci in casa è molto rilassante, oggi vi insegno a preparare i pasticcini alle more, sono facilissimi e vi faranno fare un figurone con i vostri ospiti, potete fare voi i cestini di pasta frolla oppure semplificarvi la vita e comprarli già pronti. Io di solito faccio tutto da me, ma per iniziare va bene anche usare quelli pronti!

Ingredienti per i pasticcini alle more (dosi per 6 persone)

  • 18 cestini di pasta frolla già pronti
  • 1 dose di crema al limone
  • foglie di menta
  • 1 cestino di more
  • zucchero a velo

 

Preparazione
 

Preparate la crema al limone seguendo la ricetta che vi ho mostrato proprio in questi giorni, poi con la siringa da pasticcere farcite i cestini di pasta frolla con la crema che deve essere fredda perchè altrimenti il calore farà rammollire i cestini.
 

Se preferite al posto della crema al limone potete usare la classica crema pasticcera, in questo modo i vostri dolcetti saranno come quelli comprati in pasticceria! Per ogni pasticcino mettete una mora e una fogliolina di menta pulita.
 

Mettete i dolcetti dentro i pirrottini, spolverizzate con lo zucchero a velo e poi sistemateli in un piatto da portata.
 

Foto da:
www.pocketberry.com
www.allotment.org.uk
www.odealvino.com

 

Parole di Serena Vasta

Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.