Ricette Dolci Pasqua: uovo di cioccolato ripieno

Oggi vediamo come fare l'uovo di cioccolato ripieno, in pratica faremo un uovo con dentro degli ovetti che però decoreremo con cioccolato bianco e glassa. Provate anche voi questa ricetta, è semplicissima e vedrete che sarà un ottimo regalo per i bambini

uovo cioccolato

 

Oggi vediamo come fare l’uovo di cioccolato ripieno, in pratica faremo un uovo con dentro degli ovetti che però decoreremo con cioccolato bianco e glassa. Provate anche voi questa ricetta, è semplicissima e vedrete che sarà un ottimo regalo per i bambini, per le vostre amiche o per i vostri familiari, è semplice ma d’effetto, inoltre non spendereste neanche cifre assurde! Per fare l’uovo al cioccolato ripieno dovete avere solo un pochino di tempo a disposizione.

Ingredienti per l’uovo di cioccolato ripieno (dosi per 4 persone)

  • 1 uovo di cioccolato
  • Cioccolatini di medie dimensioni
  • Cioccolato bianco
  • Glassa bianca
  • Glassa al cioccolato

 

Preparazione
 

Scaldate un coltello e incidete l’uovo di cioccolato lungo le giunture, poi fatelo raffreddare. Tritate il cioccolato bianco e scioglietelo a bagnomaria, poi immergetevi alcuni cioccolatini a forma di ovetti ed usciteli subito e fateli raffreddare su una gratella.
 

Decorate gli ovetti con la glassa bianca e al cioccolato e fateli asciugare, quando saranno asciutti e freddi metteteli dentro l’uovo. Scaldate i bordi dell’uovo di Pasqua in modo da scioglierlo un pò e poi unite l’altra metà dell’uovo, tenetelo fermo per qualche secondo e poi fate raffreddare.
 

Quando l’uovo sarà ben sigillato, confezionatelo con della carta velina e del tulle dai colori pastello.
 

Foto da:
asliceofcherrypie.blogspot.com

 

Parole di Serena Vasta

Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.