Di Serena Vasta | Venerdì 10 settembre 2010

La ciambella con i vasetti è una torta facilissima e dal successo assicurato, se volete creare un dolce casalingo a sforzo zero e magari coinvolgendo i bambini, seguite le istruzioni e provate a fare questa torta! La ciambella con i vasetti è anche “personalizzabile”, potete usare lo yogurt al gusto che preferite, oppure usarlo bianco e poi mettere un po’ di cacao a metà impasto per farla marmorizzata, è buonissima in entrambi i modi, io la faccio spesso bi-gusto, non resisto al cacao!
Ingredienti per la ciambella con i vasetti (dosi per 4 persone)
- 2 vasetti di yogurt
- 3 vasetti di farina
- 2 vasetti di zucchero
- 1/2 vasetto di olio di semi
- 3 uova
- 1 bustina di lievito
- 1 vanillina
Preparazione
Mettete lo yogurt dei vasetti in una ciotola e poi usate questi vasetti per dosare gli altri ingredienti, mescolateli tutti insieme fino ad avere un composto omogeneo.
Imburrate e infarinate uno stampo per ciambelle o per torte e versate dentro il composto, cuocete in forno caldo a 160° per 30 minuti circa.
Spolverizzate con lo zucchero a velo e servite.
Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.