Ricette dolci di Pasqua: salame di cioccolato con il gelato

Ecco un dolce di Pasqua che farà felicissimi i bambini, il salame di cioccolato con il gelato, un dessert buono e originale perfetto per tutta la famiglia!

salame di gelato

Oggi vi presentiamo una ricetta di Pasqua golosa per preparare il salame di cioccolato con il gelato, un modo alternativo e delizioso per fare un salame di cioccolato fresco, certamente adatto alla primavera e soprattutto all’estate. Il salame di cioccolato con il gelato è buonissimo ed anche molto semplice, l’ingrediente principale è il gelato al cioccolato, insomma io non vedo l’ora di provare questa ricetta, e voi?

Ingredienti per il salame di cioccolato con il gelato (dosi per 4 persone)

Continua a leggere

  • 500 g di gelato al cioccolato o al bacio
  • 70 g di biscotti secchi
  • 70 g di scorzette di arancia o di cedro candite
  • 30 g di ciliegie candite
  • 20 g di pistacchi sgusciati

 

Continua a leggere

Preparazione
 
Scottate i pistacchi in acqua bollente, poi strofinateli per togliere le pellicine. Prendete una ciotola e mettete i pistacchi tritati, le ciliegie candite a pezzettini e i biscotti tritati, poi aggiungete il gelato morbido (lo dovete uscire dal freezer 10 minuti prima di usarlo), e mescolate con una spatola.
 
Mettete la ciotola in freezer per mezz’oretta, poi formate il salame sulla carta da forno e sigillate le due estremità, e legatelo anche in varie parti al centro.
 

Continua a leggere

Mettete il vostro salame in freezer per 3 ore e poi tagliatelo a fette prima di servirlo.
 

Parole di Serena Vasta

Da non perdere