Ricette dolci: dessert ai frutti di bosco

Il dessert ai frutti di bosco è un dolce squisito che potete servire ai vostri ospiti se avete un pò di tempo e tanta voglia di stupire, useremo i frutti di bosco e la gelatina di fragole.

Ricette dolci: dessert ai frutti di bosco

Il dessert ai frutti di bosco è un dolce davvero speciale, un tempo credevo che preparare queste ricette fosse difficilissimo, cose riservate ai grandi chef… poi ho capito che invece sono assolutamente fattibili, basta solo saper usare un pò la gelatina e anche le cose più difficili restano in piedi senza troppi problemi!

Oggi prepariamo un delizioso dessert ai frutti di bosco, perfetto se avete in programma una cena tra amici o una romantica cenetta a due e volete preparare un dolce speciale, che lasci i vostri ospiti a bocca aperta!
 

Ingredienti per il dessert ai frutti di bosco (dosi per 4 persone)

  • 80 gr di gelatina di fragole
  • 200 gr di frutti di bosco misti (fragoline, lamponi. mirtilli)
  • 2 tazze di budino alla vaniglia pronto

 

Preparazione
 

Prendete la gelatina di fragole e mettetela in un pentolino, fatela scaldare mescolando in continuazione senza farla bollire, fino a quando avrà la consistenza dell’albume dell’uovo, poi fatela raffreddare sempre mescolando.
 

Scegliete 4 bicchieri o dei calici da vino e mettete dentro un pò di frutti di bosco, in totale usatene più o meno 150 gr. Poi versate dentro la gelatina e fate in modo che la frutta resti tutta all’interno della gelatina, se occorre usate uno stuzzicadenti per affondarla. Mettete in frigorifero per circa 2/3 ore in modo che la gelatina si rassodi ben bene.
 

Preparate il budino alla vaniglia e poi fatelo raffreddare, fate uno strato sulla gelatina e poi decorate con i frutti di bosco rimasti. Tenete in frigorifero fino al momento di servire.
 

Allora non è poi così difficile, vero???
 

Foto da:
z.about.com
www.anyhealthydiet.com
kiwimagonline.com
www.womansday.com

 

Parole di Serena Vasta