Ricette dolci: crostatine alle pere

Ecco la ricetta per preparare delle deliziose crostatine alle pere, dei dolcetti buonissimi e golosi che potete facilmente fare in casa e gustare dopo pranzo o a merenda con i familiari e soprattutto con i bambini.

Ricette dolci: crostatine alle pere

 

Oggi vi presentiamo la ricetta per preparare le crostatine alle pere, dolcetti buonissimi e golosi che potete facilmente fare in casa, se volete anche con l’aiuto dei bambini. Le crostatine alle pere le potete fare con la pasta frolla fatta in casa oppure con quella surgelata o del banco frigo, dipende dal tempo che avete a disposizione. Seguite le istruzioni e preparate anche voi queste deliziose crostatine alle pere, sono golose e genuine, perfette per tutta la famiglia.


Ingredienti per le crostatine alle pere(dosi per 4 persone)

  • 400 gr di pasta frolla
  • 3 pere piccole e mature
  • 60 gr di marmellata di albicocche
  • succo di limone
  • burro per gli stampini

 

Preparazione
 

Stendete la pasta frolla tra due fogli di carta da forno, poi usatela foderare 6 stampini imburrati per le crostatine, bucherellate il fondo con la forchetta e poi cuocete in forno caldo a 180°C per 10 minuti.
 

Lavate le pere e tagliatele a fettine sottili, irroratele con il succo di limone e poi disponete le fettine a ventaglio sulle crostatine e cuocete per altri 10 minuti.
 

Pennellate le crostatine con la marmellata scaldata.
 

Parole di Serena Vasta