Ricette dolci: crostata con marmellata di fragole

Ecco per voi la ricetta per preparare una deliziosa crostata con marmellata di fragole, un dolce buono e goloso perfetto anche per i bambini.

Ricette dolci: crostata con marmellata di fragole

Avete voglia di dolci buoni e facili? Se, come credo, la risposta è si, dovete assolutamente preparare la nostra crostata con marmellata di fragole, un dolce facile e abbastanza veloce che potete gustare a colazione, a merenda oppure dopo i pasti. La crostata la potete fare usando la marmellata casalinga, altrimenti sceglietene una di buona qualità che vi faccia sentire il sapore delle fragole, io di solito uso quella Zuegg.

Ingredienti per la crostata con marmellata di fragole (dosi per 4 persone)

  • 1 dose di pasta frolla
  • marmellata di fragole
  • zucchero a velo

 

Preparazione
 
Preparate la pasta frolla seguendo la nostra ricetta oppure acquistate quella surgelata o quella a rotolo. Prendete una teglia per crostate imburratela bene e mettete la frolla, posizionatela bene e poi bucherellate in fondo con la forchetta.
 

Versate dentro un bel po’ di marmellata di fragole e poi con i ritagli di pasta fate le strisce, e posizionatele intrecciandole tra loro.
 
Cuocete la crostata in forno caldo a 180°C per 30 minuti circa. Fate raffreddare la crostata e poi spolverizzatela con lo zucchero a velo.
 

Parole di Serena Vasta