Ricette dolci: crostata con crema e fragole

Provate anche voi la nostra favolosa ricetta per preparare la crostata con crema pasticcera e fragole, la ricetta è semplicissima, perfetta per tutta la famiglia!

Ricette dolci: crostata con crema e fragole

La primavera è arrivata ed anche i dolci si “adeguano” al cambio di stagione, oggi vi presentiamo la ricetta per preparare la crostata con crema e fragole, un dessert davvero buonissimo ma anche semplice, perfetto per la merenda ma anche per concludere dolcemente i pasti. La crostata con crema e fragole è buona e molto semplice, la potete fare in casa anche con l’aiuto dei bambini. La ricetta è semplice ma la base di frolla e la crema pasticcera devono essere usate fredde.

Ingredienti per la crostata con crema e fragole (dosi per 4 persone)

  • 1 rotolo di pasta frolla
  • 1 dose di crema pasticcera
  • 1 cestino di fragole
  • zucchero a velo

Preparazione

Prendete una teglia per crostate, imburratela e infarinatela e poi mettete la pasta frolla, copritela con un foglio di carta da forno e ponete sopra dei fagioli secchi. Cuocete la crostata in forno caldo a 180°C per circa 25 minuti. Fate raffreddare.
Nel frattempo preparate la crema pasticcera classica seguendo la nostra ricetta, poi fatela raffreddare completamente. Mettete la crema pasticcera sulla base di pasta frolla quando entrambe saranno fredde, poi decorate con le fragole.
Cospargete con lo zucchero a velo e servite.

Parole di Serena Vasta