Ricette dolci: cestini alla frutta

Ricetta per preparare i cestini alla frutta, dei dolcetti buonissimi preparati con pasta frolla, crema pasticcera e frutta fresca che userete per decorare i vostri cestini per farli stupendi.

Ricette dolci: cestini alla frutta

I cestini alla frutta sono i classici dolcetti della domenica, sono facilissimi da preparare e secondo me basta solo una buona ricetta per la crema pasticcera, e ce l’abbiamo, e un pò di fantasia per le decorazioni che a noi donne non manca mai… e allora, prendete tutto l’occorrente e iniziamo!

Ingredienti per i cestini alla frutta (dosi per 4 persone)

  • 16 cestini di pasta sfoglia
  • 1 dose di crema pasticcera
  • frutta mista a piacere
  • zucchero a velo

Preparazione
Per semplificarvi la vita potete comprare i cestini di pasta frolla già pronti, li trovate nei negozi che vendono le cose per pasticceria e li trovate anche a forma di barchette. Se volete potete farli in vasa, vi basterà preparare la pasta frolla seguendo la nostra ricetta e poi usare gli appositi stampi per fare i cestini.
Preparate la crema pasticcera classica (quella senza panna) e fatela addensare bene, quando sarà pronta fatela raffreddare mescolandola spesso. Mettete la crema nella siringa da pasticcere e riempite i cestini.
Scegliete i frutti migliori e i più invitanti e usateli per decorare i vostri cestini, nella gallery trovate vari esempi carini che potete fare facilmente anche voi. Man mano che saranno pronti, sistemate i dolcetti su un piatto da portata, spolverizzateli con lo zucchero a velo, fate una bella fotina e mandatela in redazione, saremo felicissime di pubblicarla!
Foto da:
img2.allposters.com
thepassionatecook.typepad.com
www.tesco.com

Parole di Serena Vasta