Ricette dolci: biscotti con il riso soffiato

Eccpo la ricetta per preparare dei fantastici biscotti con il riso soffiato al cioccolato, dolcetti davvero sfiziosi e facilissimi perfetti per tutte le occasioni!

Ricette dolci: biscotti con il riso soffiato

La ricetta di oggi è facile e speciale, prepareremo insieme i biscotti con il riso soffiato, dolcetti buonissimi, facili e golosi perfetti da preparare con i bambini o con le vostre amiche e che è perfetta se avete riso soffiato da consumare in fretta. I biscotti con il riso soffiato li potete fare con il riso soffiato bianco, oppure con quello al cioccolato, inoltre potete completare i biscottini con un abbondante strato di nutella! Provateli anche voi e fateci sapere!

Ingredienti per i biscotti con il riso soffiato (dosi per 4 persone)

  • riso soffiato: 200 gr
  • burro: 60 gr
  • cioccolato: 300 gr

 

Preparazione
 
Spezzettate il cioccolato e scioglietelo a bagnomaria con il burro. Prendete una ciotola e mettete metà del cioccolato e mescolate bene.
 

Prendete una teglia larga e bassa e foderatela con la pellicola trasparente, poi stendete il riso soffiato e pressatelo un po’ con le mani. Mettete la teglia in frigo per una ventina di minuti, poi con uno stampo per biscotti a forma di cuore ricavate tanti cuoricini.
 

Con il cioccolato rimasto fate uno strato sui biscottini e poi metteteli in frigorifero per un’ora. Decorate con cuoricini di zucchero e servite.
 

Parole di Serena Vasta