Ricette dolci: baci di dama con cocco e amaretti

Oggi vi propongo una ricetta romantica e molto carina, si tratta di golosi pasticcini simil baci di dama, fatti però con gli amaretti e con la farina di cocco, da provare anche per chi ai fornelli è una schiappa, non servono neppure quindi siete apposto!

Ricette dolci: baci di dama con cocco e amaretti

 

Oggi vi propongo una ricetta romantica e molto carina, si tratta di golosi pasticcini simil baci di dama, fatti però con gli amaretti e con la farina di cocco, da provare anche per chi ai fornelli è una schiappa, non servono neppure quindi siete apposto! I baci di dama con cocco e amaretti sono pasticcini buoni e carini che potete preparare e regalare al vostro fidanzato o a qualche amica oppure servire per concludere un pranzo o una cena.


Ingredienti per i baci di dama con cocco e amaretti (dosi per 4 persone)

  • 32 amaretti
  • 150 g di mascarpone
  • 1 cucchiaio di zucchero vanigliato
  • 1 pizzico di cannella in polvere
  • 1/2 bicchiere di liquore all’uovo
  • 100 g di farina di cocco

 

Preparazione
 

Mettete il mascarpone in una ciotola e lavoratelo con lo zucchero vanigliato setacciato e la cannella, dovete ottenere una crema liscia e uniforme. In un piatto fondo mettete il liquore e bagnate leggermente gli amaretti e man mano metteteli in un piatto.
 

Prendete un amaretto e mettete un pò di crema al mascarpone, coprite con un altro amaretto e premete un pochino per fissarli bene. Man mano passate i baci amaretti nella farina di cocco, dato che sono un pò umidi questa aderirà perfettamente.
 

Mettete i dolcini nei pirrottini e se volete spolverizzateli con un pò di cannella. Questi pasticcini sono ottimi da servire con il caffè, la cioccolata calda oppure come dessert di fine pasto.
 

Foto da:
www.donnamoderna.com

 

Parole di Serena Vasta