Ricette dietetiche: zuppa di pollo e mais

Ecco come preparare la classica zuppa di pollo e mais, tipica della cucina cinese. Ingredienti freschi e buoni, perfetti per chi è a dieta e per chi ama un’alimentazione controllata e leggera.

Ricette dietetiche: zuppa di pollo e mais

Per chi cerca sempre nuove idee per ricette leggere e light ma gustose, la cucina etnica può essere un ottimo spunto per piatti dal sapore particolare ma con un gusto unico. Oggi vi vogliamo presentare la zuppa di pollo e mais tipica della cucina cinese: la raccomandazione principale nella preparazione è che gli ingredienti non devono essere tritati troppo finemente per rimanere distinguibili e per non mischiarsi con il brodo. Uno degli ingredienti principali della ricetta è lo zenzero, che deve essere assolutamente fresco, ed è ottimo per favorire la digestione e per essere consumato a fine pasto.

INGREDIENTI PER 4 PERSONE
 
BRODO DI POLLO 1 LITRO
GALLINA O POLLO USATI PER IL BRODO 1/4
CAROTA USATA PER IL BRODO 1
PISELLI FRESCHI O CONGELATI 50 GR
MAIS 80 GR
MAIZENA 2 CUCCHIAI
ZENZERO FRESCO 15/20 GR
ERBA CIPOLLINA 7/8 FILI
 
Preparazione
 
Per prima cosa dovrete preparare il classico brodo di pollo e tagliate a pezzi la gallina o il pollo che avete usato per il brodo con la carota, non troppo finemente. Aggiungeteli al brodo insieme ai piselli, al mais.
Solo alla fine aggiungere l’erba cipollina. Tagliate anche lo zenzero fresco e diluite la maizena in acqua: aggiungete questi due ingredienti al brodo.
 
Ricordate poi che le ricette della cucina cinese sono ottime per chi è a dieta: ovviamente saranno a privilegiare quello che usano ingredienti leggeri, proprio come il pollo e le verdure.