Ricette dietetiche: sorbetto all'ananas

Ecco la ricetta per preparare il sorbetto all'ananas, un dessert leggero e dietetico perfetto per tutta la famiglia e adatto soprattutto a chi è a dieta e non si può concedere troppi stravizi, ecco le istruzioni e buon appetito.

sorbetto ananas

 

Il sorbetto all’ananas è una ricetta leggera e sfiziosa, una soluzione perfetta per chi è a dieta e non vuole rinunciare ad un dolce a fine pasto oppure a metà pomeriggio, provate questa ricetta e vedrete che a prescindere dalle calorie vi piacerà moltissimo. Questo sorbetto è buonissimo e particolare, se vi piace l’ananas questo sorbetto lo adorerete, inoltre la buona notizia è che contiene solo 117 calorie a porzione e meno dell’un percento di grassi.


Ingredienti per il sorbetto all’ananas (dosi per 4 persone)

  • 700 gr di Ananas
  • 300 gr di Zucchero
  • 200 ml di acqua
  • 3 albumi

 

Preparazione
 

Prendete un pentolino e mettete acqua e zucchero, portate a ebollizione in modo da formare uno sciroppo.
 

Sbucciate l’ananas e tagliatelo a pezzi, poi mettetelo nel frullatore con lo sciroppo tiepido ed il succo di limone. In una ciotola montate gli albumi a neve e poi incorporate la purea di ananas, mescolate e mettete il composto nella gelatiera per 30 – 40 minuti.
 

Servitelo in delle coppette di vetro e decorate con la menta fresca.
 

Parole di Serena Vasta

Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.