Ricette dietetiche: rotolini di peperone e scamorza

Ecco ricetta sfiziosa per chi è a dieta: si tratta dei rotolini di peperone e scamorza ottimi come antipasto ma anche come piatto unico accompagnati solo da una semplice insalata.

Ricette dietetiche: rotolini di peperone e scamorza

Decisamente sfiziosi, questi rotolini di peperone e scamorza che vi presentiamo oggi vi consentono di creare un piatto buonissimo ma dietetico. Possono essere utilizzati come antipasto per un pranzo o una cena ma anche semplicemente come piatto unico, accompagnati da un misto di verdure o da un’insalata. Attenzione solo se avete problemi di digestione: i peperoni infatti non sono facilissimi da digerire, per questo sarebbe meglio evitare di mangiarli la sera. E’ comunque una ricetta semplicissima che potrete preparare in pochi minuti e che piacerà davvero a tutti per il suo gusto particolare e stuzzicante.

Ingredienti per 6 persone
peperoni, 2
scamorza, 1 piccola
pancarré macinato
trito di erbe aromatiche
parmigiano grattugiato
aglio
olio extravergine d’oliva
sale e pepe q.b.
 
Preparazione
Fate arrostire i peperoni nel forno a 200° per 30 minuti circa, spellateli e privateli dei semi. Nel frattempo versare in una ciotola 50 g di pancarré macinato mescolato con abbondante trito aromatico, uno spicchio d’aglio tritato, una cucchiaiata di parmigiano, sale e pepe.
 
Cominciate ora con la preparazione degli involtini: prendete un pezzo di peperone appoggiatevi un bastoncino di scamorza e arrotolate. Passateli nella panure di pancaré facendo attenzione che il preparato ricopra bene i rotolini.
 
Mettete tutti i rotolini ottenuti in una pirofila che possa poi essere portata in tavola, irrorate tutto quanto con un filo d’olio e passate al grill fino a quando la scamorza non inizia a fondere.