Ricette dietetiche: melone con salmone affumicato al pepe rosa

oggi vi proponiamo la ricetta per realizzare il melone con salmone affumicato al pepe rosa, un piatto goloso e particolare che va bene come secondo piatto ma anche come antipasto, provatelo anche voi.

melone salmone

 

Il melone con salmone affumicato al pepe rosa è una ricetta facilissima e fresca, quello che vi vuole per questo caldo assurdo che imperversa in queste torride giornate di luglio. Il melone con salmone affumicato al pepe rosa è una ricetta buona e sfiziosa, la potete servire come antipasto o secondo piatto, ed anche farlo in anticipo e tenerlo in frigorifero fino al momento di servire. Questa ricetta è perfetta da gustare al ritorno dal mare ma anche da portare al mare se decidete di pranzare lì.


Ingredienti per il melone con salmone affumicato al pepe rosa (dosi per 4 persone)

  • 150 g di salmone affumicato a fettine sottili
  • 1 melone non troppo maturo
  • 2 cucchiai di pepe rosa in grani
  • 1 cucchiaino di dragoncello essiccato
  • pepe nero di mulinello

 

Preparazione
 

Prendete il melone e apritelo a metà, poi togliete semi e filamenti e tagliatelo a fettine tutte della stessa misura.
 

Mettete due fette di melone in ogni piatto e poi accostatevi delle fettine di salmone affumicato, insaporite con pepe nero e pepe rosa, poi decorate con il dragoncello.
 

Tenete in frigorifero fino al momento di servire.
 

Parole di Serena Vasta

Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.