Di Serena Vasta | 21 Gennaio 2010

Le scaloppine light sono un secondo piatto buono e leggero perfetto per chi vuole piatti appetitosi ma strizza l’occhio alla sana alimentazione, questa carne contiene solo 190 kcal a porzione che oggettivamente sono poche. Le scaloppine light le potete aromatizzare o con il vino bianco o con il limone, le calorie sono praticamente uguali perchè il vino bianco comunque evaporerà in cottura. Se a tavola con voi ci sono bambini o ragazzini capricciosi meglio optare per il succo di limone così andate sul sicuro!
Ingredienti per le le scaloppine light (dosi per 2 persone)
- 400 g di fesa di vitello tagliata a fette sottili
- farina bianca
- 40 g di burro
- un bicchiere di vino bianco secco (oppure il succo di un limone)
- sale
- pepe
Preparazione
Sgrassate le fettine di carne e poi mettetele tra due fogli di carta da forno, battetele con un batticarne per appiattirle. Infarinate le fettine di carne e poi mettetele in una padella con il burro fuso. Fate imbiondire la carne da tutti i lati a fuoco vivo, girate le fettine con una paletta senza inciderle così non si perdono i succhi di cottura.
Bagnate con il vino bianco o il succo di limone, mettete il coperchio e proseguite la cottura per 7- 8 minuti. Alla fine aggiungete sale e pepe, il sale si mette alla fine perchè così non fa seccare la carne.
Foto da:
www.donnamoderna.com
Parole di Serena Vasta