Di Serena Vasta | Venerdì 18 marzo 2011

Pasqua si avvicina e noi iniziamo col proporvi una golosa ricetta per bambini, un dolce facile, buono e molto carino che potete servire come merenda. Se vi capita di avere in casa i compagnetti dei vostri bambini, con questa ricetta vi guadagnerete il premio “Mamma dell’anno”, prepararemo dei nidi di tortine farcite con crema pasticcera e ovetti e delle colombine di pasta frolla che gli volano attorno. La ricetta è facilissima e vedrete che sarà divertente anche montare la composizione!
Ingredienti per i nidi e le colombine di Pasqua (dosi per 4 persone)
- 1 disco Pasta frolla
- 6 ciambelline pronte
- crema pasticcera
- ovetti di cioccolato
- zucchero a velo
- ovetti al cioccolato
Preparazione
Srotolate la pasta frolla e ritagliate delle colombine con l’apposito stampo, poi mettetele su una teglia coperta con la carta da forno e cuocetele in forno caldo a 180°C per una decina di minuti. Nel frattempo preparate la crema pasticcera seguendo le nostre istruzioni.
Prendete un piatto e mettete le ciambelline, al centro ponete un po’ di crema pasticcera facendo in modo che si veda bene, al centro di ogni ciambella, sulla crema, mettete un ovetto di cioccolato. Spolverizzate con lo zucchero a velo e poi su ogni ciambellina fate dei puntini con la crema.
Mettete attorno le colombine di frolla e servite.
- Tag:
- Ricette Pasqua
Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.